Comunicato Stampa del Gruppo Amici per lo Sport sugli Screening Dermatologico e Senologico

Trattasi della quarta edizione dello “Screening in memoria di Badiali” incentrato sulla prevenzione dei tumori cutanei e in particolare del Melanoma.

L’azione di prevenzione sarà rivolta ad una popolazione campione quale quella di Falconara e sarà condotta dal 9 al 10 maggio 2024.

Per questo screening saranno coinvolti nella campagna conoscitiva e di prevenzione ben 10 Dermatologi dell’Area Vasta Anconetana i quali presteranno la loro attività clinica, ripartita tra mattina e pomeriggio, presso la Pinacoteca Francescana – Piazza Sant’Antonio, 5 sito a Falconara ove sono stati allestiti dei veri e propri ambulatori clinici.

Ogni accesso medico garantirà la valutazione clinica dermatologica di 16 persone.

Sono state previste circa 200 visite nell’arco dei due giorni.

Particolari ringraziamenti devono essere rivolti al contesto organizzativo supportato dal Gruppo Amici per lo Sport (GAS) che ha messo a disposizione la logistica e le risorse umane di supporto.

Un ringraziamento speciale va alla Prof.ssa Oriana Simonetti, Direttrice della SOD Clinica di Dermatologia dell’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, che ha coordinato gli aspetti clinici ed organizzativi dell’evento.

Si ringrazia inoltre per la attiva e sostenuta collaborazione il Dott. Alfredo Giacchetti, Direttore della U.O. di Dermatologia dell’INRCA.

Comunicato Stampa